• Home
  • News
  • Retail
  • Primark inaugura il primo negozio a Roma

Primark inaugura il primo negozio a Roma

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Come preannunciato un anno fa, Primark sbarca a Roma.

Il negozio di Roma è il sesto store Primark aperto in Italia

Il retailer ha inaugurato oggi, alle 10, il suo nuovo punto vendita presso il Centro Commerciale Maximo a Roma. Il nuovo store porta così a 388 il numero di negozi dell'insegna irlandese, nel mondo, contribuendo a creare oltre 300 nuove opportunità di impiego in Italia.

Il nuovo negozio ha una superficie commerciale di oltre 4.600 metri quadrati e offre le ultime novità dedicate a moda donna, uomo e bambino, inclusi calzature, accessori, biancheria intima e per la casa e beauty.

Nello store sono in vendita anche le nuove gamme di prodotti sostenibili realizzati grazie all’uso di materiali eco-friendly, riciclati e organici.

Lo store comprende 42 casse, 40 camerini e wi-fi gratuito.

“Siamo entusiasti di inaugurare il sesto negozio di Primark in Italia e non vediamo l'ora di offrire la nostra ‘Amazing Fashion, at amazing Prices’ ai clienti di Roma e delle aree limitrofe. L'Italia è per Primark un mercato molto importante e per questo motivo siamo felici di entrar a far parte della comunità romana”, ha sottolineato, in una nota, Luca Ciuffreda, head of sales Italy di Primark.

Fondata a Dublino nel 1969, Primark è presente con più di 380 punti vendita in 13 Paesi: Irlanda, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Francia, Stati Uniti, Italia, Slovenia e Polonia.

Lo scorso ottobre, l'azienda ha aderito alla Carta per la moda sostenibile delle Nazioni Unite (Unfccc, United Nations framework convention on climate change), facendo suo l’obiettivo di impatto zero e impegnandosi a ridurre del 30 per cento le emissioni di gas serra (Ghg, Greenhouse gases) entro il 2030.

La Carta per la moda sostenibile delle Nazioni Unite, che conta oggi circa un centinaio di firmatari, ha come obiettivo quello di azzerare entro il 2050 ogni tipologia di emissione.

Tra le aziende che hanno aderito figurano Aldo, Chanel, Adidas, Inditex, Burberry, Decathlon, H&M, Guess, Kering, Mango, Nike, Pvh, Puma, Ralph Lauren.

Foto: Primark, dall'ufficio stampa

Coronavirus
Primark