Russia e Cina nel mirino di Furla
loading...
Bis di aperture per Furla. L'azienda, infatti, ha appena inaugurato un negozio a Mosca e uno a Shanghai.
I due opening fanno parte della strategia distributiva internazionale avviata dell’azienda. Il nuovo flagship store di Mosca, che si trova al Gum, copre una superficie di oltre 100 metri quadrati.
Furla ha archiviato il 2015 con una crescita a doppia cifra (+ 30 percento)
"Gum è uno dei più prestigiosi luoghi commerciali e turistici di Mosca e della Russia. Abbiamo pensato fosse importante essere presenti con il nostro marchio con un flagship store di grande impatto, consolidando così la nostra presenza sul territori", ha spiegato Giovanna Furlanetto, presidente di Furla.
Lo store di Shanghai, invece, si trova nel Citic square mall, situato al centro della zona commerciale Nanjing West road di Shanghai.
Lo store è il primo del marchio in Cina e si sviluppa su due piani con una superficie complessiva di 300 metri quadrati.
Il 2015 per Furla è stato caratterizzato da una crescita a doppia cifra (+ 30 percento) e una forte espansione distributiva in tutte le regioni a livello worldwide che ha portato al raggiungimento di un fatturato di 339 milioni di euro.
L'apertura del flagship store segna un importante passo nella strategia di espansione della azienda in Cina. " Furla aspettava il momento e la location giusti per espandersi nel mercato cinese. Ora quel momento è arrivato grazie a questa grandiosa location nel Citic Square mall", ha sottolineato Giovanna Furlanetto.
Per celebrare questo opening, il marchio ha lanciato una limited edition dedicata a Shanghai. Una collezione di borse caratterizzate da stampe “Hello Shanghai”, “Love Shanghai” e “Kiss Shanghai” a sottolineare la vicinanza del brand alla città.
Ai primi di maggio, il Furla ha anncunciato che il ceo : Eraldo Poletto lascia l'azienda.
"Furla comunica che Eraldo Poletto, group ceo, ha rassegnato le proprie dimissioni per perseguire nuovi obiettivi professionali", recitava la nota, specificando che l'amministratore delegato resterà in carica fino a giugno.
Foto: Furla