Ventis apre l'ecommerce su WeChat
loading...
La Cina rappresenta la terra promessa per molti marchi della moda ma per sbarcare su questo mercato è bene conoscere a fondo le abitudini della clientela cinese, anche in material di social, WeChat, in testa.
Per essere pronti a crescere in questo Paese molte realtà del fashion si affidano a partner. E' il caso di Ventis, che ha appena annunciato l’apertura di una piattaforma ecommerce proprietaria all’interno del proprio official account WeChat. A implementare una strategia digitale a 360 gradi per conto dell’azienda è Retex, specialista nell’innovazione nel retail e trusted partner di Tencent Ibg in Europa.
Fino a ora l’official account WeChat di Ventis era una vetrina digitale per le piccole e medie imprese italiane, ora invece, grazie alla soluzione Store front, integrazione della piattaforma proprietaria di Retex, Iconic, Ventis offrire ai propri utenti l’opportunità di poter acquistare i prodotti desiderati attraverso WeChat, senza essere reindirizzati a sistemi e siti esterni.
“Oggi è fondamentale per le imprese attuare una strategia digitale a 360 gradi sulla Cina. È impossibile pensare a online e offline in maniera disgiunta; per il pubblico cinese non esiste più il concetto di canale, il no-channel è il loro mondo", ha sottolineato Fausto Caprini, amministratore delegato di Retex.
Foto: Pexels