• Home
  • News
  • Retail
  • Ventis apre l'ecommerce su WeChat

Ventis apre l'ecommerce su WeChat

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

La Cina rappresenta la terra promessa per molti marchi della moda ma per sbarcare su questo mercato è bene conoscere a fondo le abitudini della clientela cinese, anche in material di social, WeChat, in testa.

Per essere pronti a crescere in questo Paese molte realtà del fashion si affidano a partner. E' il caso di Ventis, che ha appena annunciato l’apertura di una piattaforma ecommerce proprietaria all’interno del proprio official account WeChat. A implementare una strategia digitale a 360 gradi per conto dell’azienda è Retex, specialista nell’innovazione nel retail e trusted partner di Tencent Ibg in Europa.

Fino a ora l’official account WeChat di Ventis era una vetrina digitale per le piccole e medie imprese italiane, ora invece, grazie alla soluzione Store front, integrazione della piattaforma proprietaria di Retex, Iconic, Ventis offrire ai propri utenti l’opportunità di poter acquistare i prodotti desiderati attraverso WeChat, senza essere reindirizzati a sistemi e siti esterni.

“Oggi è fondamentale per le imprese attuare una strategia digitale a 360 gradi sulla Cina. È impossibile pensare a online e offline in maniera disgiunta; per il pubblico cinese non esiste più il concetto di canale, il no-channel è il loro mondo", ha sottolineato Fausto Caprini, amministratore delegato di Retex.

Foto: Pexels

retex
ventis
WeChat