Zalando: raddoppia il magazzino di Stradella; previste assunzioni
loading...
L'etailer Zalando amplierà il polo logistico di Stradella (Pavia) in accordo con il proprio partner Fiege.
Nel dettaglio, durante l'anno saranno aggiunte due nuove hall e la capacità del magazzino raddoppierà da 20mila metri quadrati a 40mila. Il numero delle persone impiegate aumenterà a oltre 550. Fiege, che ha supervisionato la gestione della struttura di Stradella sin dalla sua apertura a fine 2015, continuerà a lavorare alla sua espansione.
Il processo di assunzione del personale per la struttura di Stradella non è ancora iniziato ma le candidature ed eventuali domande possono essere inviate all’indirizzo it-candidatura@fiege.com.
L'ecommerce, come FashionUnited ha raccontato nella serie di interviste Work in fashion, offre molte opportunità per i professionisti della moda. In un'intervista recente Giuseppe Tamola, country manager per l’Italia, Spagna e Polonia di Zalando ha raccontato quali sono, generalmente, le figure più ricercate dall'etailer tedesco.
Il numero delle persone impiegate nello stabilimento di Stradella aumenterà a oltre 550
L’investimento per il magazzino di Stradella e il recente investimento nell’area di Verona, rafforzeranno il servizio offerto alla clientela italiana, e velocizzeranno anche le spedizioni nei mercati del Sud Europa di Zalando. A dicembre 2017, la società, che ha il suo quartier generale a Berlino, ha annunciato il progetto di apertura di un nuovo centro logistico per il mercato del Sud Europa. Il nuovo hub avrà una superficie di 130.000 metri quadrati, sarà situato a Nogarole Rocca vicino Verona e creerà oltre 1.000 posti di lavoro a medio termine.
"L’ampliamento di Stradella rientra nel nostro piano strategico di crescita in Italia e negli altri mercati del Sud Europa, puntando su un continuo miglioramento dei servizi offerti ai nostri clienti. L’investimento di Stradella ci permette di rispondere a una domanda in crescita”, ha commentato Jan Bartels, vice president customer fulfillment & logistics di Zalando.
Foto: Zalando press office