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Nel 2024 l’export delle aziende italiane su Amazon raggiunge i 3,8 miliardi
Nel 2024 le imprese italiane che vendono sul su Amazon online hanno realizzato 3,8 miliardi di euro di vendite all’estero. La piattaforma celebra il decimo anniversario della vetrina made in Italy e il lancio della quarta edizione dei made in Italy Days. Anche quest’anno, dal 26 maggio al 2 giugno, Amazon darà vita ad una finestra promozionale...
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Victoria Beckham: il nuovo ceo arriva da Dior
Victoria Beckham Ltd. nomina Sybille Darricarrère Lunel nuovo ceo. Darricarrère Lunel assumerà il nuovo incarico presso la casa di moda britannica a partire dal primo luglio, ha comunicato Victoria Beckham lunedì. Subentrerà al presidente Ralph Toledano, che ricopriva il ruolo di ceo ad interim, e lavorerà dalla sede centrale del marchio a...
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Geox apre il primo flagship store in Perù, a Lima
Geox investe in Sud America. L'azienda, infatti, ha siglato una partnership strategica con Grupo Yes, attivo nella distribuzione di marchi fashion e premium internazionali in Perù, con cui è stato definito un piano di espansione. Il primo negozio monomarca di Geox, a Lima, apre all'interno dello shopping centre Jockey Plaza. Il nuovo punto...
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Il gruppo Otb retribuisce i dipendenti per l'impegno sociale
Il Gruppo Otb concede ai propri dipendenti permessi retribuiti per il loro impegno in organizzazioni no profit. Il gruppo italiano del settore moda, che comprende marchi come Diesel, Jil Sander e Maison Margiela, ha lanciato il progetto "Brave to Care" insieme alla sua organizzazione benefica, ha comunicato attraverso una nota, oggi, lunedì, il...
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Max Mara rinnova la partnership con Marcolin fino al 2032
Marcolin e Max Mara hanno rinnovato la licenza per il design, la produzione e la distribuzione internazionale di occhiali da sole e montature da vista a marchio Max Mara. Il nuovo accordo prevede un’estensione della licenza per ulteriori 7 anni, fino al 31 dicembre 2032. "Dopo il prolungamento siglato a gennaio 2024 per la linea Max&Co. Eyewear,...
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Carlo Pignatelli srl passa a Francesco Gianfala; Asia e Sud America nel mirino
Inizia un nuovo capitolo per il marchio italiano di moda maschile Carlo Pignatelli. Il brand, fondato a Torino nel 1968, infatti, ha un nuovo proprietario: Francesco Gianfala. L'imprenditore ha acquisito Carlo Pignatelli srl. L’operazione, completata dopo una prima fase avviata nel maggio 2024, prelude a un processo di trasformazione strategica...
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Il ceo di Primark si dimette a causa di "un comportamento non conforme agli standard aziendali"
L'amministratore delegato di Primark, Paul Marchant, lascia l'azienda dopo aver mostrato un comportamento non conforme agli standard aziendali, come riportato da Primark in una dichiarazione. La natura dell'incidente non è stata rivelata. "Le dimissioni di Paul Marchant fanno seguito a un'indagine indipendente su un'accusa di una persona...
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Lavorare in Nike: la potenza del movimento
“Se hai un corpo, sei un atleta.” Con queste parole, il cofondatore Bill Bowerman ha gettato le basi di una cultura che ancora oggi rappresenta il cuore pulsante di NIKE, Inc. Questa convinzione non guida solo la progettazione dei prodotti e le strategie di marketing, ma definisce anche il modo in cui l’azienda si relaziona con i propri...
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Staff International cita in giudizio DSquared2 per far valere la piena esecuzione del contratto di licenza
Oggi, attraverso un breve comunicato, il Gruppo Dsquared2 ha annunciato la cessazione immediata del contratto di licenza con Staff International spa. "Di conseguenza, il gruppo assumerà il controllo diretto della produzione e distribuzione delle sue collezioni ready- to wear", si legge nella nota, ma Otb, cui Staff International fa capo, non ci...
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E' a Bari il polo Ovs che ricondiziona 70mila capi al giorno
Ha una capacità di ricondizionamento pari a 70mila capi di abbigliamento al giorno, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 15 milioni di pezzi ricondizionati nel 2026, il nuovo polo di innovazione tecnologica e centro multifunzione Ovs in Puglia, a Bari, previsto dal progetto di investimento avviato nel 2023 attraverso il contratto di...
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Antony Morato lancia un'offensiva in Spagna per raddoppiare la sua rete commerciale in due anni
Il brand di moda italiano Antony Morato lancia una decisa offensiva e un piano strategico di espansione in Spagna, con l'obiettivo di raddoppiare la propria rete commerciale nel Paese in soli due anni. Una roadmap ambiziosa che l'azienda mette in atto come una delle prime iniziative intraprese dopo la nomina, pochi giorni fa, dell'uruguaiano...
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Università e aziende venete si uniscono per valorizzare la moda
Il Veneto si struttura per valorizzare l'artigianato locale, l'industria della moda e l'innovazione necessaria per fare si che le aziende del comparto mantengano competitività e continuino a rappresentare l'eccellenza del made in Italy. Ieri, infatti, è stata presentata a Venezia, la Rete innovativa regionale (Rir) Face design, un organismo...
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