Max&Co., marchio internazionale di prêt-à-porter che fa capo a Max Mara fashion group, ha svelato una nuova immagine con l'apertura di una boutique a Reggio Emilia. La boutique di nuova generazione, affacciata sulla piazza del Duomo e del municipio con un ampio e scenografico portico vetrato,si legge […]

Il grande magazzino americano Macy's ha annunciato che prevede di aggiungere 1.500 metri quadrati da dedicare al concept Story, in 36 dei suoi grandi magazzini in tutto il paese. Fondata da Rachel Shechtman, Story è un concetto di vendita al dettaglio che prevede una selezione di prodotti curata e basata […]

Benetton Group ha avviato un piano di rafforzamento della propria rete vendita (composta attualmente da circa 5000 store) che porterà all'apertura di nuovi negozi in Italia e nelle principali città del mondo entro la fine del 2019. In Italia le prime tappe saranno Novara, Roma e Palermo. Come ha spiegato […]

Il marchio fiorentino Salvatore Ferragamo ha aperto un negozio all’interno del China world di Pechino. Il punto vendita occupa una superficie di circa 780 metri quadri e ospita tutta la gamma delle collezioni uomo e donna Salvatore Ferragamo: borse, calzature, piccola pelletteria, prêt-à-porter, accessori […]

Da lunedì 8 a venerdì 12 aprile, giorni in cui a Milano si è svolta la design week, sono risultati in aumento gli acquisti dei turisti internazionali (+1 per cento) rispetto al 2018. Lo scontrino medio dei globe shopper ha raggiunto 1.245 euro secondo i dati diffusi da Global Blue, società attiva nel […]

Apre i battenti domani, 13 aprile, il nuovo store Sisley in campo San Bartolomeo, a due passi dal ponte di Rialto, con una rivisitazione del concept store Rich&Raw, che incarna lo spirito audace e non convenzionale del marchio. Il negozio è disposto su due piani e copre una superficie di circa 200 metri […]

Brugnato 5Terre outlet village, domenica 14 aprile, festeggerà il suo quinto compleanno e il traguardo dei 10 milioni di visitatori dalla sua apertura. Numeri alla mano, circa il 10 per cento dei visitatori complessivi sono turisti e, di questi il 68 per cento arriva dall’estero, con un’importante presenza […]

Corneliani ha annunciato l'apertura del primo negozio monomarca in Polonia. Già dal terzo trimestre di quest'anno, i prodotti del marchio saranno disponibili all’interno di Ethos, edificio di proprietà di Kulczyk Silverstein Properties, posizionato nella piazza delle tre croci a Varsavia, si legge in […]

Falconeri, marchio del Gruppo Calzedonia attivo nel cashmere, sbarca in Spagna, a Barcellona, con l’apertura del primo punto vendita all’interno del centro commerciale L’Illa Diaginal. Il centro commerciale si trova nella parte alta della città, conta circa 170 negozi e registra un'affluenza di visitatori […]

INTERVISTA Mentre l'ecommerce sta registrando ritmi di crescita esponenziali, c'è un canale di vendita che, complice la sempre maggiore importanza attribuita al cosiddetto "storytelling" da parte dei marchi della moda, vive una stagione di rinnovato dinamismo e di trasformazione. Stiamo parlando della […]

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