• Home
  • News
  • Retail
  • Primark apre un negozio a Verona

Primark apre un negozio a Verona

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Primark ha tenuto a battesimo, ieri a Verona, nel centro commerciale Adigeo, un nuovo negozio. Con questo opening l'azienda ha creato 260 nuovi posti di lavoro. Si tratta del quarto negozio in Italia, dopo quello di Firenze aperto a giugno e dopo quello di Brescia, tenuto a battesimo a dicembre e quello di Arese, aperto nell'aprile 2016.

Il negozio di Verona è il quarto aperto da Primark in Italia

Il nuovo negozio ha una superficie commerciale di circa 4.560 metri quadrati su due piani e ospita i prodotti della catena irlandese per donna, uomo, bambino, casa e beauty. Lo store ha 64 camerini e 39 casse. I clienti avranno a disposizione free wifi e un’area relax, dove sedersi e fare una pausa durante lo shopping.

“Siamo molto felici di aprire qui, a Verona, il nostro quarto negozio in Italia. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti “amazing fashion at amazing prices” (moda sorprendente a prezzi sorprendenti, ndr), per tutta la famiglia", ha detto Damien Defforey, director general, Primark Italia.

“Siamo molto contenti dell’apertura di Primark qui all’Adigeo e che possiamo offrire ai nostri clienti un ulteriore motivo di attrazione al nostro centro”, ha aggiunto Katrin Berling, center manager dell’ Adigeo. Primark apre nella parte del centro che abbiamo costruito in aggiunta ai nostri piani iniziali, per le numerose richieste da parte dei retailer”.

Primark conta oggi 340 negozi, nel mondo, con più di 1.200.000 metri quadrati di spazio di vendita, in 11 paesi: Repubblica d’Irlanda, Regno Unito, Spagna, Germania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Francia, Italia e Stati Uniti. La catena impiega oltre 70.000 persone e nell’ultimo anno finanziario ha aperto 22 negozi.

I centri di distribuzione della catena sono 8: uno in Irlanda, due nel Regno Unito, uno in Germania, uno nei Paesi Bassi, uno in Spagna, uno nella Repubblica Ceca e uno negli Stati Uniti.

L'azienda è stata fondata a Dublino nel 1969: l’headquarter è ancora lì, sopra il primo negozio a marchio Primark, in Mary street.

Foto: Primark press office

adigeo verona
Primark