Tutti gli articoli di Jackie Mallon
Gli algoritmi di Facebook danneggiano i brand dedicati ai disabili
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Due anni fa Facebook ha segnalato il sito web di Slick Chicks, un'azienda che vende biancheria intima "adattiva", poichè andava contro gli standard della comunità imposti dal social media. Il contenuto in questione era l'immagine di una donna su una sedia a rotelle che indossava la biancheria intima brevettata con apertura laterale. "Abbiamo i...
Top model e body shaming: essere affamati non è indice di successo
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"Essere affamati non dovrebbe essere un segno di successo": queste le parole di Karen Elson, la modella britannica che ha raggiunto la fama a metà degli anni '90, sfilando per Marc Jacobs, Jean-Paul Gaultier, Chanel, Versace, Ysl, Alexander McQueen, Dior, Anna Sui, Gucci e Moschino, e apparsa sulle copertine delle riviste internazionali più...
Dimenticate il G7, la slow fashion è la strada più veloce verso un futuro luminoso
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François-Henri Pinault, ceo della multinazionale di lusso Kering, ha presentato, a fine agosto, il G7 Fashion pact, una coalizione di 32 case di moda che comprende Prada, Tapestry, Nike, Adidas e Burberry, impegnata a proteggere il clima globale, la biodiversità e gli oceani. Il patto è il risultato di una richiesta di chiarimento del presidente...
La truffa nascosta nel settore della moda
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Una stilista senior, seduta in un ufficio del centro, illuminato dal sole, sa che la sua intervista sta andando bene. Lei se lo sente. Il suo portafoglio di lavori è un richiamo per gli intervistatori che hanno esaminato i disegni. Lei ha parlato dei punti salienti del suo curriculum. La stilista sembra dire tutte le cose giuste, e i due...