Tutti gli articoli di FashionUnited Media
I contenuti di FashionUnited Media sono creati dalla redazione interna in stretta collaborazione con stimati partner. Insieme trasformano le narrative dei brand in storie coinvolgenti e ricche di informazioni, su misura per il pubblico di FashionUnited. Dalle interviste approfondite agli amministratori delegati ai focus sulle collezioni e agli annunci di nuove collaborazioni, FashionUnited Media aggiunge valore editoriale ai Contenuti Partner attraverso una narrazione ponderata e la conoscenza del settore.
Una sola azienda, molti viaggi: un passaporto per l'universo dei brand di VF
In VF, le carriere non seguono una linea retta; viaggiano attraverso la cultura di strada e gli skate park con Vans, su per le creste alpine con The North Face, nell'heritage urbano con Timberland, o via zaini e borse da JanSport, Kipling ed Eastpak. Pochi gruppi di moda possono vantare una gamma così diversa di marchi iconici sotto lo stesso...
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Come Gap ha orchestrato silenziosamente uno dei ritorni più impressionanti della moda su TikTok
Qualche anno fa, Gap — il marchio americano di denim un tempo sinonimo di basic disinvolti e iconico stile anni ’90 — sembrava un ricordo sbiadito. Per molti consumatori più giovani evocava soprattutto memorie d’infanzia nei centri commerciali, non la cultura contemporanea. I basic c’erano ancora, ma la rilevanza era svanita. E in un settore in...
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Spirito indipendente, energia condivisa: dentro il mondo retail in espansione di New Balance
Entrando oggi in un qualsiasi negozio New Balance lo si nota all'istante: un mix equilibrato di heritage, comunità ed energia rivolta al futuro. È un'atmosfera retail plasmata non solo dal design e dal prodotto, ma dalle persone che danno vita ai valori del brand ogni giorno. Mentre il marchio di sportswear statunitense accelera la sua...
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Superdry torna all'utile con un look preppy e un'elevazione del brand: una conversazione con il ceo Julian Dunkerton
Superdry sta riscrivendo la propria storia. A solo un anno dalle perdite, il marchio di moda britannico è tornato in utile, registrando un utile ante imposte rettificato di 33,8 milioni di sterline per il 2025. Il risultato segna l'inizio positivo di un ambizioso piano di trasformazione, che include una ristrutturazione approvata dal tribunale e...
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Un marketplace senza ostacoli: l'avvio semplice su ABOUT YOU
"Vogliamo essere esattamente il luogo in cui i brand crescono", ha dichiarato Tarek Müller, co-fondatore e co-ceo di ABOUT YOU, in una precedente intervista a FashionUnited. ABOUT YOU sta portando avanti questo proposito con coerenza: il marketplace cresce e dimostra quanto sia semplice per i marchi di moda vendere sulla piattaforma. Con il...
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White consolida la sua leadership globale: tra nuovo lusso e internazionalizzazione e lancia il primo Rlc Fashion Summit con 200 stakeholder
White Milano, andato in scena in Zona Tortona dal 25 al 28 settembre, con le collezioni primavera estate, si è concluso domenica registrando un ampio apprezzamento da parte dei buyer, che hanno riconosciuto l'elevato livello di qualità e innovazione delle proposte presentate. “Questa edizione ha confermato l’evento come un appuntamento...
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Superdry punta al rilancio e presenta la collezione P/E 26 a Pitti Uomo, all'insegna di qualità, stile preppy e ispirazione vintage
Il marchio britannico Superdry ha scelto la fiera fiorentina Pitti Uomo per presentare la collezione Primavera Estate 2026. Fondato nel 2003, il brand è tornato nel capoluogo toscano per svelare una nuova direzione stilistica che unisce qualità, estetica preppy, sostenibilità, tradizione sartoriale inglese e una vivace celebrazione della natura,...
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"Vogliamo essere il luogo dove i brand crescono": ABOUT YOU apre il suo marketplace a nuovi partner
ABOUT YOU ha rinnovato radicalmente il suo marketplace. Con un processo di onboarding notevolmente semplificato e il nuovo Seller Center, raggiungibile all'indirizzo partner.aboutyou.com, l'e-commerce di moda di Amburgo vuole facilitare l'accesso a oltre 12 milioni di clienti, in particolare per le piccole e medie imprese, i brand indipendenti e...
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Il lusso incontra la vita: Capi che ti accompagnano in ogni occasione
La moda di lusso è stata a lungo associata all'esclusività, alla delicatezza e a un'occasionale sensazione di impraticità. Ma la generazione odierna di donne lavoratrici si pone domande diverse: il lusso può stare al passo con la mia vita? Può darmi potere senza rallentarmi? Può accompagnarmi in ogni situazione, dalle sfide in sala riunioni ai...
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Più che un extra: come My Jewellery assegna agli accessori un ruolo da protagonista nel wholesale
Negli ultimi anni, My Jewellery si è affermato come marchio leader nel settore degli accessori, con un forte legame con la Gen Z. Quello che inizialmente era nato come un modello direct-to-consumer di successo, si è evoluto in una strategia ibrida, in cui il canale wholesale rappresenta oggi un motore di crescita fondamentale. In un’intervista...
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