Tutti gli articoli di Regina Henkel
La dottoressa Regina Henkel dal 2000 è una giornalista specializzata nel settore moda e sport e lavora per FashionUnited dal 2015. Dopo gli studi in scienze tessili e amministrazione aziendale, ha iniziato la sua carriera presso la rivista internazionale di moda Sportswear International di Deutscher Fachverlag. In seguito ha conseguito il dottorato di ricerca ed è tornata al giornalismo di settore. Dal 2010 scrive come freelance per pubblicazioni internazionali business to business, riviste specializzate e pubblicazioni di studi culturali, concentrandosi sulla sostenibilità e la digitalizzazione, oltre che su argomenti di business generali.
Munich Fabric Start & Bluezone: tendenze Pe 26 tra sostenibilità, sicurezza e rischio
In un mondo pieno di contraddizioni, anche i temi di tendenza delle collezioni di tessuti per la stagione primavera/estate 2026 oscillano tra diversi estremi. Mentre alcuni puntano sulla sicurezza e sui capi essenziali con temi classici, altri cercano specificamente look e stili che enfatizzano l'individualità e l'unicità. E soprattutto, domina...
Fiereloading...
L'industria della moda in un vicolo cieco: prodotti distrutti per milioni di euro
Un'altra azienda della moda che distrugge intenzionalmente i suoi prodotti: Burberry ha annunciato nel suo attuale rapporto annuale di aver distrutto beni per un valore di 28,6 milioni di sterline (32 milioni di euro) nell'esercizio 2017/18. Distruggere i propri prodotti è un passo disperato ma, soprattutto, mostra in quale vicolo cieco...
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L'Rgpd entra in vigore. Chi vende moda ne deve tenere conto
Fra qualche giorno, con l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali (Rgpd), in Europa cambierà profondamente la situazione legislativa sulla privacy. Il regolamento dovrà essere osservato da tutte le persone che elaborano dati personali di cittadini dell’Ue, vale a dire produttori, rivenditori,...
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