Burberry ha archiviato il secondo semestre dell'anno fiscale 2014/2015 con un aumento delle vendite pari al + 9 percento, a quota 1,423 miliardi di sterline. L'azienda ha registrato una crescita a doppia cifra in Usa ed Emeia. Forti, spiega il marchio in una nota, le performance in Uk, Francia e Italia, […]

Lvmh ha archiviato il primo trimestre con una crescita delle vendite pari al 16 percento, a quota 8,3 miliardi di euro, grazie alla performance oltreoceano che ha compensato il rallentamento registrato in Cina. Anche Fendi, Céline, Givenchy, Kenzo e Berluti hanno messo a segno una buona performance […]

Giro d'affari a 1,21 miliardi di euro, in flessione del 4,7 percento rispetto all'anno precedente, Ebitda pari a 185 milioni e utile netto di 71 milioni (era pari a 116,3 nel 2013) per Ermenegildo Zegna nel 2014. Sul fatturati hanno influito negativamente oneri fiscali straordinari fra cui iil rilancio […]

Continua la crescita dellʼazienda di calzature made in Italy (i prodotti sono realizzati nel piccolo borgo di Montegranaro, nelle Marche) con un aumento di capitale e una nuova boutique a Milano, che aprirà i battenti domani, 11 aprile, in piazza Sempione. Velasca, start up ecommerce di calzature made […]

Un'altra matricola della moda sbarca a Piazza Affari. Cover50, azienda torinese cui fa capo PT-Pantaloni Torino, marchio alto di gamma che opera con le etichette PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda, ha approvato il percorso di quotazione sul circuito Aim Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana. […]

Il gruppo tessile americano HanesBrands, cui fanno capo le etichette di intimo Dim, Playtex e Wonderbra, prevede di cancellare quattrocento posti di lavoro in Francia. Questo quanto annunciato dal giornale francese Le Parisien oggi. "Hanes sta considerando l'eliminazione di 400 posti di lavoro in tutte […]

La Corte d'Appello ha deciso in favore dell'etailer britannico Asos per quanto riguarda la violazione del marchio in un caso portato in tribunale dalla società svizzera Assos. La Corte ha affermato che il nome e il logo di Asos.com non violano il marchio di fabbrica del brand ciclismo svizzero. L'Alta […]

Quest'anno si fa sempre più travagliato per l'azienda americana: prima le polemiche con l'ex ceo Dov Charney, e ora Paula Schneider, attuale amministratore delegato, ha annunciato che 180 posti di lavoro saranno eliminati nel tentativo di restare a galla. La maggior parte di questi posti di lavoro sono […]

Pininfarina debutta nell'occhialeria con De Rigo Vision, presentando Lozza by Pininfarina, una capsule collection di design made in Italy composta da 5 modelli caratterizzati da forme lineari e pulite. Il materiale protagonista della capsule è l'alluminio. De Rigo Vision gruppo che opera con i propri […]

Novità per il marchio Frankie Morello, fondato da Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti. I due hanno chiuso la partnership con Fmm e sono nuovamente proprietari al 100 percento dell'etichetta. La coppia ha siglato un accordo di licenza di cinque anni con l’ex Studio Roscini: Modalis. L'accordo di […]

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