Pelli e nylon quasi senza peso, stampe digital-camouflage, denim sartoriali e morbidissimi suede caratterizzano la collezione per la primavera estate 2020 di Tod's, marchio che ha presentato le novità domenica, a Milano, nell'ambito di Milano moda donna, kermesse che si chiude oggi nel capoluogo lombardo. […]

Impatto sociale, ambientale, uguaglianza di genere sono al centro della strategia di sviluppo del colosso del lusso Kering, da anni impegnato su questi fronti e, da ieri, protagonista attivo di Valore D, associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita […]

Per la primavera estate 2020 Drumohr presente a Pitti Uomo con uno stand al Padiglione centrale della Fortezza da Basso di Firenze, ha messo a punto un mix and match di forme classiche, texture elaborate e colori vibranti, vitaminici. Il pantalone è sempre comodo, sia quello classico, sia quello di […]

INTERVISTA FashionUnited pubblica questo giovedì la settima di una serie di interviste dedicate alle professionalità maggiormente richieste nell'ambito della moda, sia da parte delle griffe, sia da parte delle aziende attive nell'ecommerce della moda e del lusso. Come emerso dal bollettino di Excelsior, […]

La diversità e le etnie che popolano il mondo sono state al centro della sfilata degli studenti di Accademia del lusso, Scuola di alta formazione del comparto fashion e luxury. Ethnikon, questo il titolo della sfilata andata in scena a Milano, la settimana scorsa, ha visto i talenti impegnati nella […]

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle tendenze chiave della stampe per l'abbigliamento donna autunno inverno 2019-20. Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo su tre temi essenziali visti sulle passerelle internazionali […]

Il marchio italiano di sneaker P448 debutta oggi a Pitti Immagine Uomo, kermesse in agenda alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 14 giugno. p>L'etichetta, spiega il management in una nota, sta progettando il primo monomarca e annuncia l’apertura a nuovi mercati europei e asiatici. Il marchio presenta […]

Attraverso una nota Diesel ha annunciato la quarta collaborazione per la sua collezione in espansione Diesel Red Tag: la londinese A- Cold-Wall*, a cura di Samuel Ross. L'etichetta crea streetwear intellettuale altamente concettuale."Il lavoro di Ross si nutre dei commenti socio-politici e culturali, […]

Sono diverse le aziende della moda che stanno rivedendo processi produttivi e gamma di offerta per favorire un miglior impatto ambientale delle collezioni. Tra queste figura anche Amorissimo, etichetta di costumi da bagno nata nel 2015 dal progetto creativo delle due stylist Marta Attalla e Barbara […]

Rifle marchio del denim italiano fondato a Firenze nel 1958, che dallo scorso anno fa capo alla holding svizzera Kora Investments, ha affidato lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della linea kids per i prossimi 4 anni, a livello internazionale, a Mauli spa. “Abbiamo semplicemente voluto mettere […]

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