La settimana scorsa EssilorLuxottica ha presentato alla Consob il documento relativo all’offerta pubblica di scambio obbligatoria sulla totalità delle azioni ordinarie del gruppo Luxottica, a esclusione delle 302.846.957 azioni ordinarie già possedute dalla neonata società, pari al 62,42 percento del […]

L'etichetta francese Carven passa ai cinesi di Icicle Paris Mode, sussidiaria dell'azienda con sede a Shanghai, Icicle Fashion group. L'azienda cinese di prêt-à-porter di alta gamma, infatti, ha ufficialmente acquisito la storica griffe, la cui liquidazione era stata affidata al Tribunale di Parigi. […]

Quali sono le aziende più appetibili per gli universitari? Sicuramente i colossi dell'it e dell'ecommerce come Apple e Amazon, ma anche tante aziende della moda e del lusso. Giorgio Armani in primis, ma anche Valentino, Luxottica, Benetton, Kering. Nella classifica Most Attractive Employers Italy 2018 […]

Sweet Years ha firmato una licenza per la linea uomo e donna con Nuova Incotonè, azienda attiva nella produzione e distribuzione di underwear, nightwear e beachwear. La collaborazione tra il brand del cuore e l’azienda pugliese non è una novità. "Forte del successo del beachwear, Sweet Years ha deciso […]

Disegnato da Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, Attico, marchio di abbigliamento e accessori donna, che ha debuttato nel febbraio 2016, è stato acquisito, con una partecipazione del 49 percento, dal presidente di Moncler, Remo Ruffini, attraverso Archive, società indipendente gestita da Stefano Marcovaldi […]

Furla ha archiviato i primi sei mesi con un fatturato pari a 252 milioni di euro (contro i 238 milioni dello stesso periodo del 2017), con un incremento del 10,6 percento a cambi costanti (pari a + 5,8 percento a cambi correnti). Il fatturato è salito nel primo semestre 2018 in tutti i mercati di riferimento. […]

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha archiviato i primi nove mesi del 2018 con vendite pari a 33,1 miliardi di euro, in rialzo del 10 percento. La crescita organica è stata pari all'11 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La divisone moda e pelletteria di Lvmh ha realizzato una crescita […]

La nota mensile emanata dall'Istat sull'andamento dell'economia italiana a settembre sottolinea il rallentamento della produzione industriale. In questo quadro recuperano le esportazioni e non mancano segnali positivi dal mercato del lavoro. L'indicatore anticipatore, come fa notare Confcommercio, mantiene […]

La contraffazione resta uno dei problemi più grandi del lusso e della moda. Nonostante il Rapporto della Commissione Europea sulla tutela a livello doganale della proprietà intellettuale segnali una diminuzione di oltre il 9 percento del numero di ispezioni doganali, e del 24 percento del volume dei […]

Nike al 17esimo posto, mentre Louis Vuitton è al 18esimo, segue Chanel al 23esimo, Zara al 25esimo ed H&M al 30esimo, mentre Hermès è al 32esimo. Questi i marchi della moda e del lusso presenti nella classifica della 19esima edizione del Best Global Brands 2018 di Interbrand. Gucci è cresciuto del 30 […]